Home Page Forum Scrivici News Termini e Condizioni

ritorna alla home page
indice telefonia fissa

 

TELEFONATE INTERNAZIONALI:

Per le telefonate internazionali il consiglio che vi diamo è il seguente: se vi capita di telefonare spesso verso uno stesso Paese, controllate la tariffa di tutte le società di telefonia fissa e poi scegliete la tariffa migliore.
Spesso per le chiamate internazionali c'è una differenza di prezzo enorme fra i prezzi dei vari operatori, a volte con un determinato operatore si può spendere anche 10 volte di meno rispetto ad un altro!!!
Comunque le società che secondo noi hanno in generale le migliori tariffe internazionali, sono le seguenti: PlugIt, iMinuti, 10993 e MyTel . Vediamo come funzionano:


Plugit ha due ottimi piani tariffari: NoCard e Easy Call 2003.
Per quanto riguarda il costo delle chiamate internazionali, i due piani non differiscono di molto (in genere il piano Easy Call 2003 ha tariffe un po' più basse rispetto a NoCard, poichè differenza di quest'ultimo ha uno scatto alla risposta di 7 €cents.
La differenza consiste invece nella modalità di pagamento.
NoCard è infatti un piano ricaricabile (si possono fare le ricariche telefonando ad uno speciale numero. Il prezzo della ricarica sarà addebbitato sulla bolletta "Telecom Italia"), Easy Call 2003 invece è un'abbonamento a tutti gli effetti e potrete scegliere il metodo di pagamento preferito (presenta fra l'altro ottime tariffe per le chiamate sui cellulari). Per maggiori informazioni visitare il sito www.plugit.it.


iMinuti è un servizio particolare. E' prepagato (si può ricaricare tramite varie modalità). Per effettuare le chiamate internazionali si deve prima chiamare ad una specie di "centralino"( il numero è verde, quindi la chiamata al centralino è gratuita), dopodichè digitare il numero del destinatario.
La particolarità di Iminuti è che oltre a telefonare con lo stesso sistema da un telefono fisso, si può chiamare anche da un telefono cellulare (rispetto alle tariffe internazionali del vostro gestore mobile, risparmierete tantissimo (vedere la sezione TELEFONIA MOBILE).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.iminuti.com


10993
è un piano telefonico prepagato.
Le ricariche si possono fare telefonando ad uno speciale numero (il prezzo delle ricariche sarà addebitato sulla bolletta "Telecom Italia"). Il piano tariffario non prevede scatti alla risposta.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.10993.it


MyTel non è possibile utilizzarla tramite il normale apparecchio telefonico, ma bisogna effettuare le telefonate tramite Internet, ovvero parlare con il microfono e sentire la voce del nostro interlocutore tramite le casse audio.
Funziona con il metodo delle ricariche.
Noi lo consigliamo in particolare per le chiamate verso gli Stati Uniti d'America.
Per maggiori informazioni visitare il sito mytel.ecs.net

comerisparmiare.com
un mare di consigli...


Benvenuto su comerisparmiare.com ,
il sito che ti dà tantissimi consigli per risparmiare tantissimi soldi...

 
  Risparmiare sulle telefonate urbane ed interurbane
  Come trovare le offerte dei biglietti ferroviari
  Consiglio per acquistare una macchina fotografica digitale
  Digita gratuitamente e facilmente le suonerie sul tuo cellulare
  Farsi stampare i biglietti da visita su internet
  Risparmia sulla tua assicurazione auto & moto
  Ti capita spesso di fare chiamate internazionali con il tuo cellulare? Risparmia!
  Risparmiare acquistando gli spacci aziendali
  Quale è la tariffa migliore per te e per il tuo cellulare? Scoprilo!
  Consigli per le chiamate verso i telefoni cellulari